produzione

Lavorazioni alluminio
Vasta la gamma delle lavorazioni particolari su alluminio (6082 e 5083), oltre a quelle principali e ai trattamenti. Lavorazioni particolari su alluminio come super finiture o ad alta velocità per rispondere in modo completo alle richieste del Cliente.
Uster si impegna a realizzare prodotti altamente competitivi con una produzione di componenti in alluminio, acciai inossidabili, e acciai bonificati con utensileria dedicata grazie all’impegno e all’aggiornamento del Team nell’area produzione e tecnica.
 

Le lavorazioni particolari e principali su alluminio

LAVORAZIONE ALLUMINIO
Taglio alluminio
Anodizzazione alluminio

Fresatura alluminio
Tornitura alluminio

Lavorazioni principali su alluminio

Tornitura alluminio, anodizzazione alluminio, fresatura alluminio, assemblaggio alluminio, taglio alluminio,
Lavorazioni 5 ASSI tridimensionali con l'ausilio di stazione Cad-Cam con segatrici CNC dedicate alle varie tipologie di materiali in preparazione alle lavorazioni.
• Macchina da taglio AMADA

Lavorazioni particolari su alluminio

Super finiture su alluminio senza l'utilizzo di rettifica
Rullatura di fori e superfici cilindriche
Forature profonde su alluminio e taglio alluminio
• Lavorazioni su alluminio ad alta velocità (tecnologie fino a 60.000 giri)
• Lavorazione di fusioni su alluminio

Trattamenti su alluminio e forniture

I controlli non distruttivi, i trattamenti superficiali, termici, la lucidatura, i rivestimenti standard e la fornitura di particolari lucidati o satinati vengono demandati a qualificate imprese fornitrici esterne.
PERCHÉ SCEGLIERE USTER?

Ingegnerizziamo il progetto, industrializziamo il prodotto

Macchine di ultima generazione, personale altamente qualificato e una struttura produttiva costantemente aggiornata. Realizziamo lavorazioni meccaniche di precisione dall’ingegnerizzazione del modello all’industrializzazione del prodotto in 10 settori industriali differenti per il mercato italiano ed estero adattandoci a ogni richiesta di lotti produttivi. Per quanto riguarda la lavorazione dell'alluminio offriamo tornitura alluminio, anodizzazione alluminio, fresatura alluminio, taglio alluminio oltre a lavorazioni particolari specifiche su richiesta del cliente.
INNOVAZIONE CONTINUA

I controlli di qualità

Uster adotta da anni un protocollo di Qualità basato su controlli e procedure sicure e certificate per prodotti finiti con elevati standard qualitativi in termini di tolleranza e rugosità superficiali.
UNI EN ISO 9001:2015
Uster è certificata dal 1996 in “Prototipazione e costruzione su commessa di componenti e gruppi meccanici assemblati in materiali metallici e non metallici, mediante lavorazioni di precisione”.


MOCA
Uster gestisce le procedure relative ai prodotti MOCA dal 01.01.14, con la possibilità di rilascio del Certificato di Conformità al Regolamento CE 1935/2004, direttiva 2023/2006 - d.m. n. 34 1973 DPR 777/82.

SALA METROLOGICA
Oltre ai vari calibri, micrometri, comparatori, alesametri, tamponi lisci, filettati e anelli, sono presenti anche strumenti di alta precisione quali: altimetri digitali, rugosimetri, durometro. 

ZEISS "CONTURA" e ZEISS "CALYPSO"
Macchine di misura tridimensionale a scansione continua.
MISURAZIONI
Misurazioni continue e controllo statistico del processo di produzione.
CERTIFICATI 
Certificati di collaudo dimensionale e di idoneità funzionale.
I SERVIZI: SEMPRE ACCANTO AL NOSTRO PARTNER

Dall'analisi del progetto alle
soluzioni complete di supply chain

Per Uster il servizio è prioritario. Adottiamo procedure snelle e un'attenta pianificazione della produzione con tempi di consegna certi. Eseguiamo per i nostri Clienti analisi del progetto, accurati controlli durante tutto il processo, certificazioni e tracciabilità dei materiali.   Per la sicurezza delle informazioni sono previsti NDA, contratti internazionali di riservatezza.
Prodotti controllati
• controllo integrato e dello stato avanzamento lavori con software di pianificazione (MES + APS)
• misurazioni continue e controlli statistici dimensionali
• controllo dei tempi di produzione grazie anche ad un piano di manutenzione programmato del parco macchine
Consegne pianificate, anche d’urgenza
• Sistema gestionale (MRP) per simulare in fase di conferma d’ordine i tempi previsti per l’evasione del lotto di produzione.
• Identificazione materia prima con QR-Code e lotti univoci per garantire date di consegna e richieste urgenti.
• Magazzino Kanban : Il metodo Kanban permette di ridurre il lead time necessario per la produzione dei componenti. Kanban per ridurre le scorte, ottimizzare il processo produttivo e precisa pianificazione delle consegne.
• Gestione integrata utensileria: utensili sempre disponibili con magazzino automatico.
• Controllo dei tempi di produzione grazie anche ad un piano di manutenzione programmato del parco macchine.
Tracciabilità dei materiali
Archivio digitale dei certificati delle materie prime per la sicurezza della provenienza. Anche a distanza di anni il cliente può chiedere il certificato di un materiale usato per un componente.
Non solo componenti ma anche gruppi assemblati
Per un servizio più completo, Uster si è specializzata nell’assemblaggio e collaudo di gruppi meccanici. Grazie ad un’area dedicata e ad accordi di fornitura a Kanban, riusciamo a rispondere in tempi rapidi anche alle richieste dei clienti più esigenti.
PRODUZIONE

Il processo step by step

Analisi dei disegni e preventivazione
Prototipazione e ordini di produzione
Produzione con scheda di controllo e ciclo di lavorazione per ogni singolo componente
Controllo dimensionale durante e dopo la produzione
Trattamenti (termici, protettivi, riporto ceramico o lucidatura)
Assemblaggio e supply chain
Collaudo
Logistica e spedizioni

Richiedi maggiori informazioni sulle lavorazioni alluminio




    Informiamo che i dati conferiti saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi e dei tempi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione di dati (Regolamento UE n. 679 del 2016) al solo fine di fornirle le informazioni richieste.
    L’informativa completa sulle modalità e finalità dei trattamenti effettuati è accessibile attraverso il seguente collegamento: Privacy Policy.

    In USTER ogni fase viene controllata e monitorata più volte, le procedure collaudate e perfezionate, in maniera dinamica senza approssimazione.
    Per darvi affidabilità nel tempo.