L'aziendA

CHI SIAMO

Uster, partner nel tempo

La storia di Uster inizia grazie allo spirito imprenditoriale e alla determinazione di Mario Pellin che fonda l'azienda nel 1981. Negli anni, gli si affianca il figlio Daniele che, nel segno di una continuità generazionale e di un progetto di crescita ed evoluzione ricopre attualmente il ruolo di amministratore delegato. 

Daniele Pellin attualmente coordina lo sviluppo commerciale italiano ed estero insieme a un team tecnico altamente specializzato.

Forte della propria identità, nell’ultimo decennio Uster si è orientata a un mercato più internazionale con una chiara mission: proseguire nella ricerca e nell’innovazione, rafforzando le partnership con i propri clienti con i quali si sono oramai creati rapporti stabili di lungo periodo.   

     
Nel 2021 l’azienda ha festeggiato un traguardo importante: 40 anni dalla sua fondazione, una storia e un'esperienza che guarda in avanti, per affrontare con passione e determinazione le sfide future. 
VISION

Investire per innovare

Investiamo in innovazione.
Una produzione flessibile e personalizzata, un impegno costante per la qualità e la formazione delle risorse.
Aggiornamento dei processi produttivi, tecnologia di ultima generazione, lavorazioni e certificazioni in linea con le richieste del mercato e le dinamiche del settore. 
perchÈ SCEGLIERCI? 

I plus

Precisione e flessibilità, anche in caso di elevati volumi di produzione.
Elevato grado di accuratezza, dalla scelta dei macchinari alle lavorazioni, promuovendo da sempre la formazione e la competenza delle risorse nell'area tecnica e produttiva.            
Flessibilità produttiva per 10 settori industriali
Formazione ed elevato know-how tecnico del personale
Innovazione dei processi e delle lavorazioni
Certificazioni internazionali
Aggiornamento programmato del parco macchine
40 anni di esperienza nella meccanica di precisione
qualitÀ

Controlli Qualità


Uster adotta da anni un protocollo di Qualità basato su controlli e procedure sicure e certificate per prodotti finiti con elevati standard qualitativi in termini di tolleranza e rugosità superficiali.
Il sistema di gestione della qualità viene costantemente monitorato e aggiornato nell'ottica di una produzione flessibile e di livello. 

UNI EN ISO 9001:2015
Uster è certificata dal 1996 in “Prototipazione e costruzione su commessa di componenti e gruppi meccanici assemblati in materiali metallici e non metallici, mediante lavorazioni di precisione”.


MOCA
Uster gestisce le procedure relative ai prodotti MOCA dal 01.01.14, con la possibilità di rilascio del Certificato di Conformità al Regolamento CE 1935/2004, direttiva 2023/2006 - d.m. n. 34 1973 DPR 777/82.

SALA METROLOGICA
Oltre ai vari calibri, micrometri, comparatori, alesametri, tamponi lisci, filettati e anelli, sono presenti anche strumenti di alta precisione quali: altimetri digitali, rugosimetri, durometro. 

ZEISS "CONTURA" e ZEISS "CALYPSO"
Macchine di misura tridimensionale a scansione continua.
MISURAZIONI
Misurazioni continue e controllo statistico del processo di produzione.
CERTIFICATI 
Certificati di collaudo dimensionale e di idoneità funzionale.
A un preciso codice di Qualità corrispondono i SERVIZI per i nostri Clienti, dalle certificazioni al magazzino Kanban gestito con riordino informatizzato, fino agli imballaggi specifici e ad un'ottimale tracciabilità dei materiali.
SOSTENIBILITÀ

Una scelta responsabile

Il concetto di sostenibilità ha oramai assunto un valore e un significato sempre più ampio. Adottare una strategia d'impresa che ci responsabilizzi è fondamentale non solo per l'economia ma per la collettività.
A piccoli passi Uster si sta impegnando nel seguire questa direzione riducendo l'impatto ambientale, evitando gli sprechi, migliorando gli ambienti e non ultimo utilizzando un metodo di gestione del magazzino, kanban, che evita la sovrapproduzione e snellisce la giacenza dei prodotti semi lavorati, in un'ottica di lean thinking. Perché ogni scelta che facciamo genera nuove opportunità. 
USTER PER L'AMBIENTE

Le nostre scelte

GESTIONE DEL MAGAZZINO
Gestione del magazzino anche a kanban, per evitare sovrapproduzioni e snellire la giacenza dei prodotti in un'ottica di lean thinking


RABBOCCO AUTOMATICO
Rabbocco automatico impianti per un uso efficiente dell'olio lubrorefrigerante

PANNI IN TESSUTO
Utilizzo panni in tessuto in sostituzione della carta assorbente
IMBALLI RIUTILIZZABILI
Imballi riutilizzabili per trasporto merci


“Qualità è soddisfare le necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi.”
― William Edwards Deming